SALVATORE CAPODIECI (Socio)

capodieci-web

Salvatore Capodieci (Milano, 1957), dopo il diploma al liceo classico, si è laureato in Medicina all’Università degli Studi Padova e, nella stessa università, si è specializzato in Psichiatra; successivamente ha conseguito il Diploma di Consulente e Terapeuta sessuale presso l’Università di Psicologia di Bologna ed è Socio del Centro Italiano di Sessuologia (CIS). Psicoterapeuta, è membro Ordinario della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (S.I.P.P.) e della European Federation for Psychoanalytic Psychotherapy (EFPP). Ha collaborato per molti anni con la Clinica Psichiatrica dell’Università di Padova, successivamente ha insegnato alla Scuola di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Padova. Da quindici anni svolge la propria attività didattica e di ricerca presso l’istituto universitario salesiano di Venezia (IUSVE) – aggregato Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma – dove è Docente Stabile/Professore Ordinario dell’Area di Psicologia. Presso lo IUSVE insegna Psicopatologia Generale e Descrittiva, Sessualità umana al Dipartimento di Psicologia e Psichiatria Sociale al Dipartimento di Pedagogia. È Direttore scientifico del Master universitario di II livello in “Sessuologia. Consulenza ed Educazione sessuale” presso lo IUSVE di Venezia Mestre. Svolge attività clinica, di formazione e supervisione. Ha al suo attivo più di 170 pubblicazioni ed è autore di 14 volumi su argomenti di psichiatria, psicoterapia, sessuologia, relazione fraterna e psicologia dello Sport.

Contatti: e-mail: s.capodieci@iusve.it • tel.041 5346684

Vedi anche il CV