Al momento stai visualizzando Ventennale dell’Associazione

Ventennale dell’Associazione

Il 14 dicembre 2021 alle ore 19.00 nella confortevole cornice dell’ Hotel Principe di Villafranca a Palermo sono stati celebrati, in presenza, i venti anni dalla fondazione di PRUA (Associazione Progetto Risorse Umane per l’Autonomia) costituita il 9 novembre del 2001.

ventennale-prua02

In collegamento con i soci residenti in altre parti d’Italia e all’estero e alla presenza dei Soci Onorari professor Gabriele Morello, fondatore di ISIDA e prof. Salvatore Parlagreco decano del giornalismo siciliano e ultimo presidente del CERISDI, l’avvocato Leonardo Di Franco Phd ha tenuto una conferenza dal titolo “ Uniti nella diversità: le nuove frontiere dell’Unione Europea”..

ventennale-prua03

Sono seguiti i significativi interventi dei soci d.ssa Antonella Marascia, prof. Giovanni Perrone, prof. Nicola Bucaria, arch. Guido Meli, dott. Pietro Iacono, dott. Vincenzo Garofalo, dott. Angelo Scuzzarella, dott.Antonio Calandriello.

A conclusione della fase plenaria, sono state consegnate le targhe di benemerenza ai Soci Onorari che hanno voluto rivolgere ai partecipanti il proprio ringraziamento, rievocando le rispettive esperienze di uomini “di prua” in anni molto difficili per il contesto del tempo, aprendo nuove strade delle cui impronte profonde la società italiana e l’Associazione fanno ancora oggi tesoro.

ventennale-prua11

E’ seguita la cena sociale natalizia che, in clima di grande convivialità, ha consentito l’ulteriore conoscenza tra i soci, lo scambio di esperienze, talvolta comuni, vissute in anni lontani e recenti e i suggerimenti su come rendere l’azione associativa sempre più efficace ed attrattiva nei confronti di giovani leaders in formazione provenienti da ogni settore e paese europeo.
Graditi ospiti della manifestazione sono state le Signore Gabriella Ronga consorte del socio ing. Santo Paternò, il dottor Salvatore Scalisi, Segretario Generale di Ascom, la professoressa Maria Caterina Ruta , accademica palermitana già presidente dell’Associazione Ispanisti Italiani, e la sorella, prof.ssa Anna Maria, già preside dell’Istituto Regina Margherita di Palermo e storica dell’arte.
Il tradizionale scambio degli auguri per le Festività Natalizie ha concluso la manifestazione ed aperto il terzo decennio di navigazione di PRUA.

(Credits photo ©S.Paternò)

ventennale-prua12