SEBASTIANO LOMBARDO (Socio)

lombardo-web

Sebastiano Lombardo è Scout dal 1981 e da allora fa suoi i valori e lo stile dello scoutismo, nella vita privata e lavorativa.
Ingegnere civile laureato nel 1997 presso la NTNU di Trondheim (Norvegia) si specializza sin dal lavorodi tesi in design e gestione dei processi creativi applicati all’ingegneria. La sua esperienza professionale si incentra sulla gestione dei processi di innovazione ed inizia nell’Oil& Gass(Statoil),si sviluppa per alcuni anni attraverso il Centro Nazionale di Ricerca in Norvegia(SINTEF), prima di tornare nel 2007 nel campo dell’ingegneriacivile ed edile, presso la Norconsult, un grosso gruppo internazionale, dove ricopre vari ruoli manageriali trai quali quello di Head of Innovation per il Gruppo. Nel 2014 completa un PhDin Business Strategy (presso BI Norwegian Business School) con tesi sulla gestione dei processi di problem solving in teams multidisciplinarie multiculturali. Sebastiano oggi ricopre il ruolo di Global Business Development Director presso il Gruppo Maffeis Enginneering.
Egli è inoltre professore associato aggiunto presso la UIT Norwegian Arctic University. La sua ricercaed insegnamento si focalizzano sui modelli di co-creazione del valore e sulla teoria della pratica creativa. Siciliano, Sebastiano é un agente attivo di cambiamento nelle società in cui vive.
Altro su https://www.maffeis.it/index.php/portfolio-items/sebastiano-lombardo/

Contatto: Tel. +47 93012003